Intervista a C.D.F. Parquet

DSC_0986

Se Ideal Legno è presente in Italia e non solo, è anche merito di chi ci ha scelto come partner.
I nostri rivenditori sono tutti esperti del settore dei pavimenti in legno, professionisti che ogni giorno sanno dare i giusti consigli ai clienti.
Abbiamo deciso di intervistarli per farveli conoscere meglio.
Segui settimana per settimana le interviste che usciranno e scopri dove trovare l’esperto più vicino a te.

C.D.F. PARQUET SNC
Contatti & Orari

Via Giuseppe Ravizza, 5 – 28066 – Galliate NO
Tel 0321 866311
Email info@cdfparquet.it
Web www.cdfparquet.it

Aperti su appuntamento, anche oltre gli orari d’ufficio

Metri quadri del negozio
Uffici 45 mq Esposizione 80 mq

Anno di apertura
1998

I Servizi al cliente
Consulenza su appuntamento, studio del progetto, dal cantiere alla posa, fino alla manutenzione

Cosa cercano maggiormente i clienti?
La parola d’ordine per i nostri clienti è qualità, cercando prodotti duraturi, che resistano nel tempo e non si rovinino al minimo graffio.

Che colori vanno di moda e che formati?
È passata la moda degli sbiancati, oggi al 90% i nostri clienti cercano colori naturali. I prodotti più richiesti in assoluto sono il rovere e rovere finitura H2O. Come formati invece si va dal medio al grande, i formati piccoli ormai sono scomparsi.

Quale linea Ideal Legno va di più tra i vostri clienti?
Uno dei formati più richiesti è il super listone nelle colorazioni naturali e nelle varie tonalità di grigio “pastello”. Un formato maxi che arriva fino ai due metri di lunghezza.

Perché avete scelto come partner Ideal Legno?
Perché è un produttore italiano e crea solo prodotti di qualità. Abbiamo la doppia garanzia di offrire ai clienti prodotti Made in Italy fatti con materie prime di pregio. Tutte le essenze proposte da Ideal Legno, dalle più classiche come il rovere alle più esotiche, hanno sempre dato risultati eccezionali, una vera sicurezza quando le proponiamo ai clienti.

Il consiglio che dà a chi cerca un pavimento in legno?
Scegliere in base alla qualità del prodotto e non basarsi solo sul prezzo, perché un pavimento è un elemento fondamentale della casa, che arreda e che deve resistere all’uso quotidiano. Un prodotto di qualità ha una vita minima di 40 – 60 anni.

DSC_0984 DSC_0986 DSC_0985

GIOCHI DI LINEE E FORME A MONACO DI BAVIERA

monaco_1evidenza

Modernità e tradizione nel cuore di Monaco di Baviera. Ecco come ha contribuito Ideal Legno nel dare alla ristrutturazione di questo appartamento un’atmosfera calda e allo stesso tempo un tocco originale con il parquet massiccio, un prodotto che rappresenta in questo momento una nicchia di mercato, che sta vivendo però una nuova primavera.

Tutta la superficie dell’abitazione è stata disegnata su misura, studiando la combinazione che meglio risaltasse le geometrie scelte per decorare le varie stanze.

Rovere ed Iroko sono le essenze che danno vita al pavimento massello finito con vernice ad acqua.

I materiali nel formato 14x75x400/450 mm, sono stati scelti per la loro adattabilità nel comporre le geometrie che creano movimento e modellano lo spazio, come il pavimento a quadrati per il soggiorno e la spina di pesce che identifica la zona notte.

Il tutto impreziosito dall’inserimento di alcuni intarsi in zone strategiche dell’appartamento. Una rosa dei venti accoglie gli ospiti all’ingresso, mentre la camera matrimoniale è decorata da un grande fiore bicolore.

Per questa realizzazione sono stati scelti il rovere e l’iroko massello della collezione Parquet Tradizionale di Ideal Legno.

IROKO – Parquet Tradizionale

Iroko è un’essenza esotica, proveniente dall’Africa equatoriale, apprezzata per la sua lunga durata nel tempo, la stabilità alle escursioni termiche e per la sua particolare colorazione intensa, con sfumature che vanno dal giallo bruno al verde scuro.

ROVERE – Parquet Tradizionale

Il rovere è un classico senza tempo. Si adatta a molte lavorazioni, grazie ai suoi colori e alle sue caratteristiche tecniche spesso viene privilegiato perché dona eleganza e raffinatezza, senza impegno, arreda con sobrietà e si abbina molto bene anche accostato ad altre essenze.

Proprio per le loro caratteristiche Ideal Legno ha inserito il Rovere e l’Iroko tre le essenze che compongono la sua ampia offerta, sia nei pavimenti masselli sia nelle collezioni dei prefiniti.

La Rosa dei Venti di Ideal Legno

rosone_evidenza

La maestria di Ideal Legno nel modellare la materia in opere d’arte è conosciuta in tutto il mondo.

Di recente la sua fama è giunta fino ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, dove ad Ideal Legno è stata commissionata la realizzazione di una imponente Rosa dei Venti che andrà a decorare il salone centrale della biblioteca di una prestigiosa scuola della capitale.

Un progetto internazionale, creato in collaborazione con uno studio di architettura di Copenaghen, per il quale sono state selezionate le più pregiate essenze tra quelle africane, asiatiche ed europee. Il teak, resistente e compatto è l’elemento principale della composizione che ricopre l’intera superficie della biblioteca, ma sono stati usati anche acero, rovere e noce per creare il gioco di chiaro scuri che dà vita alla Rosa dei Venti.

Le fasi di lavorazione hanno previsto innanzitutto il taglio a laser dei legni, quindi l’assemblaggio e infine la verniciatura. Tutti gli elementi che compongono il rosone sono stati bisellati in modo tale da enfatizzare l’elemento decorativo al centro della stanza.

Il risultato è stato un vero e proprio piccolo gioiello dell’arte lignea nel cuore del Medioriente.

 

 

rosone_dettagli

Essenze utilizzate per la composizione:
A – ACERO / B – TEAK / C – ROVERE / D – NOCE

Domotex Hannover 2014

news_1402576154

Ideal Legno rinnova la sua presenza alla Domotex di Hannover edizione 2014
Non perdere l’evento dell’anno del settore internazionale dei rivestimenti per pavimenti!