Il parquet arreda e rende la casa uno spazio accogliente. Ognuno lo sceglie in base al proprio stile, è per questo che il pavimento in legno non è un semplice pavimento, è un elemento che riflette il carattere di chi poi lo vive tutti i giorni.
La nostra nuova intervista con Di Pane Ceramiche ci dice quali sono gli stili preferiti nell’area lombarda.

DI PANE CERAMICHE
Contatti & Orari

Viale Industrie, 1
20010 Boffalora Sopra Ticino – MI –
tel: 02 97 56 322
Email info@dipaneceramiche.it
Web www.dipaneceramiche.it
dal lunedì al sabato
8.30-12.15 / 15.00-19.15

Metri quadri del negozio
800 mq

Anno di apertura
Siamo attivi da più di 50 anni.

I Servizi al cliente
Ai nostri clienti vogliamo dare un servizio di assistenza completo, non solo fornitura del materiale e posa in opera, ma anche assistenza da parte del personale tecnico direttamente sul luogo, per misurazioni, ma anche per consigli e preventivi gratuiti.

Cosa cercano maggiormente i clienti?
Sempre più spesso, notiamo che le persone che vengono da noi sono già molto informate su ciò che vogliono acquistare. Sono consapevoli delle qualità e delle peculiarità del legno, sono attenti alle differenze tra essenze e ci chiedono un prodotto che soddisfi i loro gusti e le loro esigenze.

Che colori vanno di moda e che formati?
I classici, per definizione, non tramontano mai. Il rovere resta la scelta più comune, con le sue colorazioni più naturali. Tra le proposte di tendenza invece, notiamo che i clienti apprezzano molto i colori chiari, lo sbiancato piace molto, specie nei grandi formati, che oggi sono in assoluto la prima scelta per quanto riguarda le dimensioni del parquet.

Quale linea Ideal Legno va di più tra i vostri clienti?
In genere vengono molto apprezzate tutte le lavorazioni che esaltano l’aspetto naturale del legno. Dovendo proprio scegliere la più amata, direi che tra tutte è la collezione Life, e in particolare la finitura H2O, che più spesso viene scelta dai nostri clienti, sempre più amanti degli effetti naturali e attenti all’uso di vernici ecologiche.

Perché avete scelto come partner Ideal Legno?
Noi siamo una realtà che opera sul territorio da molti anni, ci occupiamo di pavimenti a 360 gradi, e per quel che riguarda il parquet siamo felici di aver scelto il marchio Ideal Legno. Lavoriamo con quest’azienda ormai da anni e possiamo affermare che la qualità dei materiali proposti è sempre di altissimo livello.

Il consiglio che dà a chi cerca un pavimento in legno?
Il legno è un materiale straordinario, che può essere posato in qualsiasi ambiente della casa. Ciò che si deve sempre tenere a mente è che si tratta di un prodotto naturale e sulla sua superficie il tempo lascia i suoi segni, è questo il bello del parquet, un prodotto che “matura” nel tempo.