L’amore per il parquet posato a regola d’arte

Simone e Massimo sono i due fratelli titolari dell’azienda S&M. Ad Arezzo sono dei professionisti conosciuti da tutti per le loro realizzazioni con il legno. Scale, soppalchi, esterni e ovviamente pavimenti in legno sono la loro specialità, portano avanti questa tradizione di famiglia che con loro è giunta alla terza generazione, contando ormai più di 50 anni di esperienza.

Perché il prodotto italiano è una garanzia?

La politica adottata da S&M è quella di puntare solo sulla qualità e per questa ragione hanno deciso di lavorare solo con produttori del legno italiani. Ormai “Made in Italy” è spesso una frase fatta, un marchio di garanzia che copre un po’ tutto e che viene dato per scontato come sinonimo di qualità. Ma nel settore del parquet è proprio vero? E se si perché?

Secondo S&M è davvero così, un pavimento in legno fatto con materiale italiano ha qualcosa in più rispetto ai prodotti di importazione. E per loro la prova è il fatto che in più di 50 anni di attività non hanno mai avuto contestazioni da parte dei clienti. Tutti sono sempre rimasti soddisfatti, perché a tutti viene sempre dato un prodotto italiano.

Ecco perché si sono affidati a Ideal legno, negli anni di collaborazione hanno scoperto un prodotto di qualità, dove le finiture sono curate e gli incastri delle tavole sono precisi e ben definiti. In più sanno che possono contare sulla consulenza dell’azienda, che è sempre pronta a rispondere alle loro esigenze.

Made in Italy è sinonimo di eco sostenibilità

I fattori che portano a scegliere il prodotto italiano sono molti: il design è uno, che si traduce nelle sapienti combinazioni di essenze, colori e finiture. L’attenzione ai dettagli è un altro motivo, le lavorazioni sono accurate, gli effetti che danno sono precisi e non grossolani.

Ancora più importante il fatto che i prodotti italiani sono certificati e garantiti, ciò significa che le colle e le vernici usate rispettano l’ambiente, non sono tossiche e le essenze usate provengono da una filiera ecosostenibile.

Il risultato è un pavimento in legno bello da vedere ma soprattutto che dura negli anni.

I clienti oggi sono consumatori consapevoli, arrivano alla scelta del parquet non solo per una questione di stile, conoscono i pro e i contro del legno e hanno capito il valore del Made in Italy, spesso sono loro stessi che, cercando queste caratteristiche, si affidano a S&M, ben sapendo che un costo più elevato del prodotto è giustificato e si ammortizza nel tempo, perché molto più resistente, duraturo e salubre.

Il consiglio che S&M dà a chi vuole un parquet per la propria casa è proprio di pretendere un prodotto fatto in Italia, certificato, garantito e posato da chi ha esperienza, perché la qualità premia nel tempo, un buon pavimento in legno deve durare almeno 20 anni quando è trattato male, altrimenti ne deve durare anche 30 senza subire deterioramenti significativi.

Contatti
Via Ponte Mocarini, 808
52028 Terranuova Bracciolini AR
Contatti: 3311932385 – 3357810986
Showroom: 110 mq