Punto Parquet è uno specialista della fornitura e della posa del legno con sede a Limena, in provincia di Padova. È in attivo da metà degli anni novanta e nello show room di 100 mq ogni giorno accoglie i suoi clienti con gentilezza, professionalità e tanta simpatia.

Accolti con un sorriso
Sarà per questo modo affabile, sarà per l’esperienza e la bravura nel settore, sta di fatto che la clientela di Punto Parquet è davvero molto varia. Si va dai privati alle aziende costruttrici che cercano un partner affidabile per le loro realizzazioni; non ci sono tipologie più frequenti di altre: coppie giovani o più mature, ristrutturazioni o nuove abitazioni, la varietà di situazioni che ogni giorno trattano è davvero molto vasta.
Questo si riflette anche nelle esigenze e nelle scelte dei clienti, sempre molto differenti, tanto da non poter essere catalogate secondo una tendenza o uno stile particolare. Spesso si affidano agli esperti che li accolgono nello show room per avere il miglior consiglio e trovare la soluzione che risponde meglio ai loro desideri.

Sempre più naturale
Con un campione così variegato di clienti è difficile identificare una moda o un tipo di arredamento che prevarichi sugli altri, anche se una tendenza si può riscontrare.
Fino a due anni fa lo sbiancato era la parola d’ordine, veniva richiesto moltissimo e proposto sia dagli interior designer sia dalle riviste di moda. Oggi invece non ci sono veri e propri must, ma solo delle tendenze che puntano molto sulle gradazioni del grigio oppure sempre di più sull’effetto naturale del legno, dove il rovere è il protagonista indiscusso, a scapito ad esempio delle essenze più esotiche come teak o wengé.
Non a caso tra le colorazioni delle linee Ideal Legno, le più richieste sono quelle dalla collezione Spirit dove il grigio è molto presente in varie sfumature.

Il consiglio per non sbagliare mai
C’è un consiglio che gli esperti di Punto Parquet danno spesso: il pavimento deve essere concepito come il primo arredamento della casa, perciò è importante che rispecchi il gusto di chi lo sceglie ma soprattutto che non stanchi mai. Colori particolari, lavorazioni molto caratteristiche dettate da mode passeggere non sono mai consigliate.
Altro consiglio importante è quello di puntare sulla qualità del prodotto, ecco perché Punto Parquet utilizza solo prodotti Made in Italy, perché questo è davvero un fattore che garantisce un pavimento in legno curato nei dettagli, che dura nel tempo e che rispetta l’ambiente e la salute delle persone.
Ideal Legno rientra in questa scelta: dare al cliente solo prodotti sicuri e duraturi, oltre che belli da vedere e da vivere giorno dopo giorno.

PUNTO PARQUET SR
Show Room: Via Roma, 5 – Limena PD
Tel e Fax: 049 884 1851
Email: info@puntoparquet.it
www.puntoparquet.it