Il parquet di casa è una scelta da fare in modo molto attento e non sempre le proposte del marcato soddisfano la tua esigenza. Dalla chiacchierata con Danilo Ceramiche è emerso il bisogno sempre più frequente dei clienti di poter personalizzare il proprio pavimento in legno. Per fortuna c’è chi, come Ideal Legno ti permette di personalizzarlo come preferisci tu.

Danilo Ceramiche

Contatti & Orari
14, V. Pergola – 37030 Montecchia Di Crosara (VR)
Cel: 3475110733
Email: info@daniloceramiche.it
www.daniloceramiche.it

Orari: dal lunedì al sabato
8.30-12.00 / 15.00-19.00
Lunedì mattina chiuso

Metri quadri del negozio
500 mq

Anno di apertura
2004

I Servizi al cliente
Diamo ai clienti tutti i servizi legati alla fornitura e alla posa in opera, dalla fase di progettazione nel cantiere fino all’assistenza dopo la posa.

Cosa cercano maggiormente i clienti?
I nostri clienti sanno che puntare sulla qualità è la chiave per avere un pavimento di cui essere soddisfatti nel tempo. Quello che poi più spesso ci chiedono è poter personalizzare il prodotto. Sebbene ci sia sempre una vasta gamma di colori, molte volte i clienti cercano particolari tonalità, più chiare o più scure rispetto al campione standard.

Che colori vanno di moda e che formati?
I colori preferiti sono i vari tipi di grigio, ancor meglio se chiaro e un po’ sfumato, il tortora è sicuramente il colore degli ultimi anni. Come formati, ormai è indubbio che le tavole ed i listoni larghi riscuotano un ampio successo mentre, per quel che riguarda le essenze, accanto al rovere che resta il preferito, stanno tornando in voga altre essenze come il noce, il castagno e l’acero.

Quale linea Ideal Legno va di più tra i vostri clienti?
Oltre alla linea Spirit in cui si ritrovano tre le varie tonalità i grigi di moda in questo periodo, anche l’ultima nata del 2015, la linea Identity trova un ottimo riscontro. Le colorazioni intense mettono ancora più in risalto la parte materica del rovere che qui è piallato e sabbiato, dando un tocco molto vintage all’ambiente.

Perché avete scelto come partner Ideal Legno?
È un’azienda seria, che lavora il prodotto, non un semplice grossista che acquista all’estero. Qui il parquet è tutto italiano e soprattutto Ideal Legno è flessibile e pronta a rispondere sempre alle richieste, sempre più frequenti, di personalizzazione del prodotto. È un fattore importante se sai che i tuoi clienti stanno cercando qualcosa che in commercio non c’è e che deve essere fatto su misura.

Il consiglio che dà a chi cerca un pavimento in legno?
Di ricercare la qualità, che non è un’opinione, ma che si vede dai dettagli tecnici con cui si presenta il prodotto e dalle certificazioni fornite dall’azienda. Porre l’attenzione sui particolari, come ad esempio incollaggio, verniciatura, incastri. Sono tutti elementi che indicano il vero valore del parquet.