Ecco il secondo appuntamento con le interviste ai nostri rivenditori.
Oggi conosciamo meglio l’azienda dei F.lli Bianchi, veri specialisti toscani del parquet.

F.LLI BIANCHI S.R.L.
Contatti & Orari

Via Marsiliana 3 – 58100 – Grosseto (GR)
Cell: 335 336792
E-mail: fllibianchi@cert.cna.it
Web: www.fratellibianchiparquet.it

Aperti su appuntamento

Metri quadri del negozio
30 mq

Anno di apertura
1964

I Servizi al cliente
Siamo specialisti del parquet. Fornitura, posa in opera e assistenza sono le attività che facciamo quotidianamente. Aiutiamo anche nella progettazione del pavimento, cercando di dare sempre le indicazioni più adeguate sulla scelta dei formati e delle essenze.

Cosa cercano maggiormente i clienti?
In questo periodo di crisi le persone guardano anche al costo dei prodotti, ciò che cercano è il buon rapporto tra qualità e prezzo, perché, una volta che si avvicinano al mondo del parquet, spesso capiscono che è meglio orientarsi sulla qualità, piuttosto che speculare sulla spesa. Sicuramente la cosa che tutti desiderano è avere un risultato finale di grande effetto estetico.

Che colori vanno di moda e che formati?
Tavole e listoni sono ormai le scelte più di moda. Per quanto riguarda i colori le preferenze si dividono in due categorie principali: colori molto trendy come le varie tonalità di grigi e dall’altro lato colori naturali ed effetti anticati.

Quale linea Ideal Legno va di più tra i vostri clienti?
Le lavorazioni che danno effetti naturali restano sempre le scelte più comuni, ultimamente però abbiamo notato che vengono molto apprezzate anche le linee dal tocco più rustico, come ad esempio Memory o Soul. Piace molto quell’effetto un po’ malinconico che guarda al passato e che dà molto carattere agli ambienti.

Perché avete scelto come partner Ideal Legno?
Ci piace lavorare con Ideal Legno perché fin da subito si sono dimostrati molto flessibili alle nostre richieste. Sappiamo che possiamo affidarci a loro, possiamo dialogare e andare ben oltre le proposte a catalogo, in pratica sappiamo di poter personalizzare sempre il prodotto in base alle nostre esigenze.

Il consiglio che dà a chi cerca un pavimento in legno?
Non c’è un consiglio che ci sentiamo di dare a priori, in genere ascoltiamo sempre le aspettative e i desideri di chi abbiamo di fronte e cerchiamo di aiutarlo a realizzare il suo progetto. Il bello di lavorare con il legno è anche questo, sappiamo che, tra essenze, finiture e lavorazioni c’è sempre il prodotto giusto per ciascuno.