Modernità e tradizione nel cuore di Monaco di Baviera. Ecco come ha contribuito Ideal Legno nel dare alla ristrutturazione di questo appartamento un’atmosfera calda e allo stesso tempo un tocco originale con il parquet massiccio, un prodotto che rappresenta in questo momento una nicchia di mercato, che sta vivendo però una nuova primavera.

Tutta la superficie dell’abitazione è stata disegnata su misura, studiando la combinazione che meglio risaltasse le geometrie scelte per decorare le varie stanze.

Rovere ed Iroko sono le essenze che danno vita al pavimento massello finito con vernice ad acqua.

I materiali nel formato 14x75x400/450 mm, sono stati scelti per la loro adattabilità nel comporre le geometrie che creano movimento e modellano lo spazio, come il pavimento a quadrati per il soggiorno e la spina di pesce che identifica la zona notte.

Il tutto impreziosito dall’inserimento di alcuni intarsi in zone strategiche dell’appartamento. Una rosa dei venti accoglie gli ospiti all’ingresso, mentre la camera matrimoniale è decorata da un grande fiore bicolore.

Per questa realizzazione sono stati scelti il rovere e l’iroko massello della collezione Parquet Tradizionale di Ideal Legno.

IROKO – Parquet Tradizionale

Iroko è un’essenza esotica, proveniente dall’Africa equatoriale, apprezzata per la sua lunga durata nel tempo, la stabilità alle escursioni termiche e per la sua particolare colorazione intensa, con sfumature che vanno dal giallo bruno al verde scuro.

ROVERE – Parquet Tradizionale

Il rovere è un classico senza tempo. Si adatta a molte lavorazioni, grazie ai suoi colori e alle sue caratteristiche tecniche spesso viene privilegiato perché dona eleganza e raffinatezza, senza impegno, arreda con sobrietà e si abbina molto bene anche accostato ad altre essenze.

Proprio per le loro caratteristiche Ideal Legno ha inserito il Rovere e l’Iroko tre le essenze che compongono la sua ampia offerta, sia nei pavimenti masselli sia nelle collezioni dei prefiniti. [Not a valid template]