Il nostro cliente FF Pavimenti di Cles in provincia di Trento ha voluto condividere con noi gli scatti di una sua recente realizzazione. Immersa nel verde della Val di Non, famosa per i suoi meleti, adagiata su una collina con vista sul lago di Santa Giustina, questa abitazione di tre piani è stata oggetto di un notevole restyling.
La ristrutturazione, che ha interessato anche i pavimenti, ha coinvolto sia una parte antica dell’abitazione, che una parte del tutto nuova, in un piacevole contrasto tra tradizione e modernità.

L’armonia del larice Soul

Ad armonizzare il tutto ci ha pensato un pavimento in legno di larice, scelto tra le proposte della collezione Soul di Ideal Legno, posato a correre in tutta la casa ed utilizzato anche come rivestimento a parete.
Il parquet Cansiglio, la finitura Ideal Legno che lascia il larice nella sua naturale colorazione, è stato completato con una lavorazione superficiale spazzolata, che va semplicemente ad esaltarne la venatura.

Il tour degli ambienti

Nelle foto è possibile vedere il nostro Larice posato nella zona giorno, con finiture che si integrano con la stube, tipico elemento montano, protagonista del soggiorno, e come decorativo della parete TV, per arrivare fino al terrazzo chiuso, area che fa parte della zona più moderna dell’abitazione. Nella zona notte, le tipiche venature del larice si rincorrono fino a creare la cornice del letto padronale, donando armonia all’ambiente.

Il gioco tra tradizione e modernità è nel complesso sapientemente calibrato, questo grazie anche all’uso di materiali autentici, come il larice, che richiamano la natura del paesaggio esterno, il tutto abbinato ad un arredamento dalle linee e dai colori contemporanei.