Il rovere tinta Tabacco della collezione Life è un parquet dai toni caldi che nella realizzazione di questo appartamento ad Altamura (BA) è stato capace di valorizzare ogni ambiente, dando un aspetto accogliente ed armonioso all’intera realizzazione.

Programma Parquet di Cirrottola Giovanni ha scelto una classica posa a correre che mette in risalto le notevoli dimensioni dei listoni e la lavorazione superficiale, semplice ma efficace grazie all’effetto sega che esalta la struttura del legno rustico.

Il parquet Life Tabacco è stato posato in tutti gli ambienti, dalla sala giorno, al corridoio, fino al bagno. Un luogo quest’ultimo spesso controverso, ma che in realtà risulta adatto alla posa del parquet purché si osservino alcune dovute accortezze, legate soprattutto all’evitare ristagni d’acqua ed eccessi di umidità. Questo utilizzo contribuisce infatti a dare un tocco di classe ed un piacevole tepore anche a questa stanza così intima.

Scegliere lo stesso rivestimento per tutti gli ambienti di una casa è un ottimo accorgimento, da un senso di continuità agli spazi ed aumenta la percezione dei volumi, soprattutto quando le dimensioni dell’abitazione sono ridotte.