Ogni anno Domotex è la nostra vetrina per presentare in anteprima alcune novità dell’anno che inizia.
Anche per l’edizione 2019 abbiamo selezionato alcuni prodotti di rilievo ed alcune esclusive.
Il 2019 è l’anno della collezione Memory con alcune proposte davvero uniche e soprattutto in edizione limitata, come le Briccole, il parquet ricavato direttamente dal legno dei pali della laguna veneta.

Nasce Boheme

Ma tra le novità presentate a Domotex 2019 c’è soprattutto una new entry che vedremo più in dettaglio nei mesi a venire.
La collezione Belle Epoque si arricchirà di un nuovo pattern che abbiamo chiamato Boheme.
Un richiamo al mondo ottocentesco e ad uno degli aspetti più affascinanti di Parigi, ispirato ai saloni dedicati all’arte e alla lirica. A Domotex ne abbiamo portato un esempio in noce europeo verniciato, ma sarà disponibile nei mesi futuri in differenti essenze e colorazioni.
Boheme si caratterizza per il disegno a esagoni, composto da listoncini, ogni modulo è bisellato esternamente e internamente e la distribuzione interna del legno in ogni esagono è un gioco di linee e angoli.

I complementi d’arredo coordinati

Altra proposta esclusiva presentata a Domotex 2019 è una collezione di complementi arredo in metallo e legno. 
Una struttura portante saldata a mano che si abbina al legno delle collezioni Ideal Legno, opportunamente dimensionato per adattarsi alla funzione arredativa.
Questi prototipi presentati in esclusiva in fiera e hanno suscitato molto interesse, grazie alla filosofia modulare con la quale sono stati progettati, che li rende facilmente adattabili a differenti spazi e stili. Sono combinabili tra loro e possono essere coordinati allo stesso colore e finitura del pavimento.