Nel nostro tour virtuale tra i professionisti del parquet che collaborano con noi, scopriamo ogni giorno curiosità e caratteristiche differenti tra una regione e l’altra. Ad esempio, in Puglia il parquet è molto amato e diffuso ma i gusti si dividono in due categorie molte nette: colori molto intensi oppure molto freddi e ultra moderni. Ce lo spiega Arredo Legno di Gravina di Puglia.

ARREDO LEGNO

Contatti & Orari
Via Potenza 14,
Gravina di Puglia BA
Telefono: 339 3142048 rif. Paolo Loprieno
Email: arredolegno.lp@live.it

Aperti dalle 8.30 alle 18.00

Metri quadri del negozio
20 mq di sala mostra, spazio piccolo ma grande selezione dei materiali

Anno di apertura
1998

I Servizi al cliente
Assistiamo i nostri clienti nell’accurata scelta del prodotto, effettuiamo la posa in opera di pavimenti, rivestimenti per pareti e scale, nonché rilevigatura del parquet.

Cosa cercano maggiormente i clienti?
I nostri clienti sono veri amanti del parquet, è proprio per questo che sanno quanto la qualità sia fondamentale e sempre da preferire, perché garantisce una lunga durata del prodotto nel tempo.

Che colori vanno di moda e che formati?
Le richieste sono davvero le più svariate. Ultimamente abbiamo notato che vanno per la maggiore colori e tonalità originali, tra cui spiccano le varie sfumature di grigio e gli sbiancati.

Quale linea Ideal Legno va di più tra i vostri clienti?

Sono particolarmente richieste le essenze esotiche della linea Time, in particolare l’Olmo Americano ed il Teak, che trasmettono serenità e calore. Curiosamente, un’altra linea davvero apprezzata è anche la Spirit, che all’opposto è fatta soprattutto di colori frizzanti, dall’appeal molto fresco.

ico_time_olmo_americano_campione

Olmo Americano 

ico_time_teak_campione

Teak

Perché avete scelto come partner Ideal Legno?
Ho visitato personalmente l’azienda e l’ho trovata una realtà seria e che lavora in modo concreto, puntando sempre alla qualità del prodotto. Ho potuto vedere con i miei occhi la grande attenzione che hanno nella scelta della materia prima.
Mi piace il loro modo di lavorare e di rapportarsi con il cliente.

Il consiglio che dà a chi cerca un pavimento in legno?
Il consiglio migliore che si può dare al cliente è di valutare al meglio l’armonia del prodotto nell’ambiente circostante e di soddisfare a pieno i propri gusti, senza compromessi. Il legno è un materiale dal fascino intramontabile che diventa parte integrante della casa.