Durante la 12° edizione della fiera Project Qatar, il maggior evento fieristico per tutto il comparto dell’edilizia del Paese, abbiamo avuto l’opportunità di visitare il sito in costruzione del più grande centro commerciale dello stato: il Mall of Qatar.

Aprirà nel 2016 a Doha e sarà un centro commerciale di lusso da guinness dei primati. Non solo per le dimensioni, tutta l’area coprirà lo spazio di 50 campi di calcio, ma anche per quello che conterrà, ad esempio il più grande teatro IMAX 3D di tutto il mondo.20150506_103802 (1)

Mall of Qatar si propone di ridefinire il concetto di centro commerciale, arricchendo quello che diventerà uno dei principali centri dello shopping del Qatar con attività di intrattenimento non-stop per ogni fascia d’età attraverso i suoi 19 cinema, 400 negozi, 80 tra ristoranti e cafes, un Family Entertainement Centre, un lussuoso hotel 5 stelle Hilton e oltre 7000 posti auto.

Nella nostra visita abbiamo potuto vedere in esclusiva con i nostri occhi lo stato dei lavori e la grande complessità di questa struttura che sta prendendo forma e che sarà un polo d’attrazione turistico internazionale. Abbiamo potuto parlare direttamente con i responsabili del progetto ed apprendere da loro le strategie e le ambizioni che stanno dietro a questo colosso.

Il Qatar, anche in vista dei mondiali di calcio che ospiterà nel 2022, sta investendo massicciamente in infrastrutture commerciali, pubbliche e turistiche, per diventare il principale hub commerciale del Medio Oriente. Il Mall of Qatar ne fa parte integrante ed è un ottimo esempio del futuro che questa nazione si sta costruendo.

 

 


TAKE VIRTUAL TOUR OF MALL OF QATAR

SEE THE LATEST CONSTRUCTION PROGRESS

 

 

Lascia un commento