IDEAL LEGNO PER UN SOGGIORNO A 5 STELLE IN MONTENEGRO

Hilton è sinonimo di accoglienza e standard elevanti nel mondo alberghiero.
In qualsiasi posto del mondo si possono riconoscere dei tratti tipici di questa catena e si è sicuri di soggiornare in un hotel di grande qualità.

Ecco perché anche per l’hotel di Podgorica, in Montenegro sono stati scelti i pavimenti Ideal Legno.

Per il restauro dell’Hilton Podgorica Crna Gora, Ideal Legno ha fornito tre differenti pavimenti, per varie aree della struttura.

Nelle zone Executive Lounge, Ballroom, All Day Dining e Wine Room sono stati posati ben 500 metri quadri di Bistrot con pattern spina italiana, una delle new entry presentate tra le novità 2017.
Per il Rooftop Bar è stato scelto un pavimento in una particolare tonalità di grigio, come per la Presidential Suite, nella quale si è scelto di dare un tocco di eleganza all’ambiente con un’altra sfumatura di grigio con la lavorazione decapata.
Tutti questi colori non si trovano nel nostro catalogo ma sono stati realizzati appositamente per questo progetto, nel rispetto delle esigenze del committente. Questa opportunità ha dato modo di evidenziare la grande flessibilità ed adattabilità dell’azienda alle richieste di personalizzazione, permettendoci di soddisfare con orgoglio le necessità del cliente.

COLORI NUOVI E STILI VINTAGE:
ECCO LE NOVITÀ 2017 DI IDEAL LEGNO

Anche quest’anno torniamo dall’esperienza Domotex con tanta energia e positività.
Il successo riscontrato è stato ampio quindi non possiamo che aprire con un sincero ringraziamento a tutti coloro che ci hanno fatto visita durante la manifestazione.
Ma abbiamo un pensiero anche per coloro che non hanno potuto partecipare direttamente a questo grande evento internazionale: è giunto infatti il momento di presentare a tutti le novità Ideal Legno per il 2017.
Non solo nuovi colori, ma anche nuovi disegni disponibili ora nel catalogo #IdealMood e nel video di presentazione.
Quest’anno abbiamo introdotto ben sette nuovi colori. Tre bellissimi grigi, Berlino e Londra che vanno ad arricchire la collezione Mind ed Earl Grey per la collezione Spirit, molto giovani e moderni.
Poi si passa ai colori ispirati dalle cose belle della vita, Chantilly nella Mind Collection, Tabacco e Chianti per la collezione Life, tre colorazionI calde che abbracciano lo sguardo.
Infine, l’ultima new entry, Bistrot, proposta in un unico preciso pattern, la spina italiana, una combinazione dal sapore vintage e dai tratti decisi.
Alla collezione Belle Epoque si unisce infine un prodotto già presentato recentemente, Rêve Parisien, il legno come opera d’arte. Un disegno che si ispira ai pavimenti utilizzati in passato nelle antiche ville venete, composto da listelli di piccole dimensioni che si intrecciano con elementi squadrati. Lo abbiamo proposto in Rovere e Noce Nazionale, due essenze in grado di creare effetti visivi molto diversi tra loro.
Scopri tutti i nuovi colori e i pattern Ideal Legno nel nostro catalogo #IdealMood.

vuoto

catalogo-news-2017

vuoto

vuoto

CATALOGO NEWS 2017

Scarica PDF 6,1 MB

vuoto

ARIA DI ANTEPRIME AL DOMOTEX

Anno nuovo, nuovi prodotti Ideal Legno.
Ma le sorprese che abbiamo preparato per voi potranno essere viste per la prima volta solo durante il nostro consueto appuntamento annuale.
Anche quest’anno infatti, partecipiamo al più grande evento di Hannover, DOMOTEX la fiera internazionale nel settore della pavimentazione.
Per l’edizione 2017 che si terrà a gennaio dal 14 al 17, abbiamo preparato una serie di novità colore e di nuovi pattern che rispecchiano le ultimissime tendenze di stile.
Ci troverete al Padiglione 8, Stand D25.
Vi aspettiamo!

Hall 8, Stand D25

IDEAL LEGNO CONSOLIDA
LA SUA PRESENZA NEL FAR EAST

Ideal Legno ha aperto un nuovo showroom monomarca a Chengdu, nel cuore del grande territorio Cinese.
Dopo le due aperture a Pechino e a Seoul, Ideal Legno ha consolidato la propria presenza anche in questa zona dell’Asia con un nuovo ambiente dove presentare le ultime collezioni e le novità. La Cina è un territorio dove sempre più spesso le persone ricercano prodotti di qualità per arredare casa. E ancora una volta l’appeal del made in Italy è fortissimo. L’eccellenza del lavoro artigianale è molto amata e ricercata ed Ideal Legno, che è un marchio già consolidato in tutta Italia, ora porta anche in queste terre lontane il grande valore del parquet italiano.

COSA DICE LA TUA CASA SU DI TE?

La tua casa ti rappresenta?

Fai il test, conta il tuo numero di risposte A, B o C e scopri subito se la tua casa corrisponde al tuo carattere.

  • SOPRA AL TAVOLO IN SALOTTO HAI

domanda-1-riviste-di-settore

A Riviste di settore

domanda-1-foto-di-famiglia

B Le foto di famiglia

domanda-1-svuota-tasche

C Uno svuota tasche


  • QUAL È IL COLORE PREVALENTE DI CASA TUA?

domanda-2-giallo

A Giallo

domanda-2-rosa

B Rosa

domanda-2-verde

C Verde


  • QUAL È LA TUA CASA DEI SOGNI?

domanda-3-una-villa-sul-mare

A Una villa sul mare

domanda-3-un-castello-tra-le-colline

B Un Castello tra le Colline

domanda-3-un-loft-in-citta

C Un Loft in città


  • QUAL È IL TUO ELETTRODOMESTICO PREFERITO?

domanda-4-il-frigorifero-hi-tech

A Il frigorifero hi-tech

domanda-4-la-lavatrice-fedele-amica

B La lavatrice, fedele amica

domanda-4-la-macchina-del-caffe-che-si-programma-da-sola

C La macchina del caffè


  • COSA NON POTREBBE MAI ENTRARE IN CASA TUA?

domanda-5-centrini-da-tavolo-in-pizzo

A Centrini da tavolo in pizzo

domanda-5-sedie-di-design-in-plastica

B Sedie di design in plastica

domanda-5-coperte-patchwork

C Coperte patchwork


  • QUAL FACCENDA DOMESTICA ODI DI PIÙ?

domanda-6-lavare-i-piatti

A Lavare i piatti

domanda-6-pulire-il-bagno

B Pulire il bagno

domanda-6-spolverare

C Spolverare


  • COME SONO LE TENDE DI CASA TUA:

domanda-7-bianche

A Bianche

domanda-7-colorate

B Colorate

domanda-7-non-ho-tende

C Non ho tende

  • MAGGIORANZA AIL TIPO TRENDY

    risultato-trendy

    Maggioranza di A

    IL TIPO TRENDY

    Sei una persona che segue le tendenze del momento. In casa tua non mancano oggetti di design. Hai uno stile fresco e sempre pronto a rinnovarsi, ti piace stupire gli amici ed essere ammirato per la tua dote naturale nello scovare le novità.

  • MAGGIORANZA BL’ANIMO ROMANTICO

    risultato-romantico

    Maggioranza di B

    L’ANIMO ROMANTICO

    La casa è il tuo rifugio, dove custodisci i ricordi e dove ti senti a tuo agio. Ami i piccoli particolari della vita, hai poche ma strette amicizie con cui ami passare il tempo libero. Ogni tanto però ti piace anche perderti nei tuoi pensieri e vivere l’intimità di casa tua.

  • MAGGIORANZA CIL CARRIERISTA

    risultato-carrierista

    Maggioranza di C

    IL CARRIERISTA

    Ti piace avere una casa in ordine e accogliente, ma non vuoi dedicargli molto tempo. Preferisci che sia funzionale e pratica, i confort che scegli spesso sono tecnologici e ti aiutano a ridurre i tempi delle faccende di casa. Ami i tuoi spazi ma ti piace vivere soprattutto fuori, a contatto con le persone e con la città che ti trasmette la sua energia vitale.

Se non ti riconosci nella descrizione che hai letto, forse la tua casa non ti rispecchia fino in fondo… perché allora non rinnovarla? Puoi partire cambiando il pavimento e scegliendo una delle proposte Ideal Legno.

IDEAL LEGNO TRA LE VIE MILANESI DEL FUORISALONE

Dal 12 al 17 aprile a Milano prende vita uno degli appuntamenti annuali più importanti del settore arredamento: il Salone internazionale del Mobile. Manifestazione famosa anche per il fermento creativo che porta in tutta la città di Milano grazie al FuoriSalone.
Le strade di alcuni quartieri diventano il centro focale di mostre, incontri, esposizioni e attività di ogni genere che attirano tutti i giorni migliaia di persone per vedere e partecipare alle iniziative in luoghi che spesso vengono aperti al pubblico solo per questa occasione.
Ideal Legno in questa edizione del FuoriSalone parteciperà come ospite dell’associazione AIPPL che in Via Tortona 12, allestisce “Parquet Art Gallery”.

In un’area di 130 metri quadrati, all’interno di un suggestivo cortile nel punto di maggior passaggio della via, caratterizzata da un vecchio soffitto di travi dipinte e da grandi arcate, prende vita questa galleria d’arte del parquet dove, in una sorta di collettiva, sono esposte le essenze e le lavorazioni di alcune aziende del settore d pavimenti in legno.
Il visitatore lungo il percorso dell’esposizione sarà invitato a scoprire la magia del pavimento in legno, le sue caratteristiche e le unicità di ogni produttore.

La nostra “opera d’arte” vi aspetta con altre sorprese che scoprirete se passerete a trovarci.

L’AMORE PER IL PARQUET POSATO A REGOLA D’ARTE

L’amore per il parquet posato a regola d’arte

Simone e Massimo sono i due fratelli titolari dell’azienda S&M. Ad Arezzo sono dei professionisti conosciuti da tutti per le loro realizzazioni con il legno. Scale, soppalchi, esterni e ovviamente pavimenti in legno sono la loro specialità, portano avanti questa tradizione di famiglia che con loro è giunta alla terza generazione, contando ormai più di 50 anni di esperienza.
Continue reading

LE NOVITÀ IDEAL LEGNO PROPOSTE A DOMOTEX 2016

Il parquet secondo Ideal Legno si tinge di colori sempre più audaci e conquista nuovi spazi.

La fiera Domotex 2016 di Hannover che si è conclusa martedì 19 gennaio, è stata un successo. Ideal Legno è stata orgogliosa di partecipare ad un evento così importante e vuole ringraziare tutti coloro che le hanno fatto visita durante questi quattro giorni.

In questa cornice internazionale Ideal Legno ha presentato in anteprima le novità che andranno ad arricchire l’offerta delle sue collezioni.

Quest’anno entrano in scena 4 nuove colorazioni, molto moderne e davvero originali, e una assoluta novità: la boiserie, per decorare con il legno anche le pareti.

I nuovi colori presentati durante la fiera si chiamano Antracite, Liquirizia, Seta e Basalto. I primi due, un grigio molto intenso e un nero puro, entrano a far parte della collezione MIND, la linea più giovane e moderna, Seta e Basalto invece sono le novità della collezione SPIRIT, due tinte agli antipodi, una delicata e naturale, l’altra scura e molto decisa.

L’altra grande novità è la boiserie che Ideal Legno ha chiamato 3D Design. La particolarità di questa boiserie realizzata in rovere naturale è proprio il disegno tridimensionale che crea una volta posata. Il gioco di listoni con spessori differenti che si alternano conferisce movimento alla parete, si reinventa così il concetto di boiserie dandogli un effetto moderno, dal gusto fresco.

Per conoscere i dettagli delle novità proposte è possibile scaricare il catalogo:

Catalogo_news_2016

CATALOGO NEWS 2016

Scarica PDF
(dimensioni 1 MB)

 

 

 

Scegli sempre il parquet secondo i tuoi gusti.
Perché le mode passano il tuo stile no

Punto Parquet è uno specialista della fornitura e della posa del legno con sede a Limena, in provincia di Padova. È in attivo da metà degli anni novanta e nello show room di 100 mq ogni giorno accoglie i suoi clienti con gentilezza, professionalità e tanta simpatia.

Accolti con un sorriso
Sarà per questo modo affabile, sarà per l’esperienza e la bravura nel settore, sta di fatto che la clientela di Punto Parquet è davvero molto varia. Si va dai privati alle aziende costruttrici che cercano un partner affidabile per le loro realizzazioni; non ci sono tipologie più frequenti di altre: coppie giovani o più mature, ristrutturazioni o nuove abitazioni, la varietà di situazioni che ogni giorno trattano è davvero molto vasta.
Questo si riflette anche nelle esigenze e nelle scelte dei clienti, sempre molto differenti, tanto da non poter essere catalogate secondo una tendenza o uno stile particolare. Spesso si affidano agli esperti che li accolgono nello show room per avere il miglior consiglio e trovare la soluzione che risponde meglio ai loro desideri.

Sempre più naturale
Con un campione così variegato di clienti è difficile identificare una moda o un tipo di arredamento che prevarichi sugli altri, anche se una tendenza si può riscontrare.
Fino a due anni fa lo sbiancato era la parola d’ordine, veniva richiesto moltissimo e proposto sia dagli interior designer sia dalle riviste di moda. Oggi invece non ci sono veri e propri must, ma solo delle tendenze che puntano molto sulle gradazioni del grigio oppure sempre di più sull’effetto naturale del legno, dove il rovere è il protagonista indiscusso, a scapito ad esempio delle essenze più esotiche come teak o wengé.
Non a caso tra le colorazioni delle linee Ideal Legno, le più richieste sono quelle dalla collezione Spirit dove il grigio è molto presente in varie sfumature.

Il consiglio per non sbagliare mai
C’è un consiglio che gli esperti di Punto Parquet danno spesso: il pavimento deve essere concepito come il primo arredamento della casa, perciò è importante che rispecchi il gusto di chi lo sceglie ma soprattutto che non stanchi mai. Colori particolari, lavorazioni molto caratteristiche dettate da mode passeggere non sono mai consigliate.
Altro consiglio importante è quello di puntare sulla qualità del prodotto, ecco perché Punto Parquet utilizza solo prodotti Made in Italy, perché questo è davvero un fattore che garantisce un pavimento in legno curato nei dettagli, che dura nel tempo e che rispetta l’ambiente e la salute delle persone.
Ideal Legno rientra in questa scelta: dare al cliente solo prodotti sicuri e duraturi, oltre che belli da vedere e da vivere giorno dopo giorno.

PUNTO PARQUET SR
Show Room: Via Roma, 5 – Limena PD
Tel e Fax: 049 884 1851
Email: info@puntoparquet.it
www.puntoparquet.it