Briccole: il parquet che nasce dal mare

Nate dal recupero dei grossi pali in legno utilizzati nella laguna di Venezia per delimitare le zone navigabili, le “Briccole”, indiscusse protagoniste della città di Venezia, trovano nuova vita all’interno della Memory Collection di Ideal Legno.

Si dice che il pavimento in legno sia un materiale unico per trama, venature e cromatismi, ma questa volta Ideal Legno ha superato il concetto di unicità, inserendo tra le sue proposte un prodotto davvero esclusivo.
Abbiamo preso le autentiche Briccole della laguna di Venezia e le abbiamo trasformate nel parquet di casa tua.


Si tratta di un legno in quercia che trascorre circa una decina d’anni immerso sul fondale marino lagunare dove, temprato dalla salsedine e dalle intemperie, acquista il suo tipico aspetto, ricco di sfumature, venature e buchi scavati dalla fauna marina che intacca naturalmente questi elementi.
[tds-columns] [tds-column half]

[/tds-column] [tds-column half last]

[/tds-column] [/tds-columns] Periodicamente sostituite a causa della corrosione cui sono soggette ad opera delle maree, le Briccole trovano con noi un sapiente recupero, volto a trasformarle in veri e propri pezzi di design per decorare le abitazioni. Il materiale subisce un lento e scrupoloso processo di pulizia ed essicazione, prima di essere lavorato, cercando di preservare il più possibile l’unicità di ogni singolo pezzo.

Con Ideal Legno, questo legno così unico ed esclusivo, torna a risplendere ancora una volta e saprà conquistare ed emozionare con il suo fascino nobile e romantico, oltre che per il suo pregiato valore storico.
Scopri tutta la collezione Memory oppure contattaci per conoscere più in dettaglio il processo di creazione delle nostre Briccole.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.